Condizioni Generali di Contratto di Partnership STANDARD

Ver. 27/02/2024

 

Premesse essenziali

 

Le Cinque Vele srl, con sede in Via Mauro, n. 33 Salve (LECCE), partita iva n. 04202660751 in persona del suo rappresentante PT, opera da anni nel settore dell’ospitalità e della ristorazione e, nell’ambito della propria attività, ha ideato un progetto di collaborazione (da qui in seguito, la Partnership) con Operatori turistici (da qui in poi anche Partner) che condividono gli stessi principi e valori e che hanno interesse a fornire ai propri ospiti (da qui in seguito Cliente o anche Clienti,) servizi ed esperienze autentiche di alta gamma.

 

ciò premesso e altresì premesso che

 

  • Le Cinque Vele srl offre servizi turistici presso il beach club a Marina di Pescoluse, Salve LE: tra i servizi offerti sono presenti noleggio di postazioni spiaggia, esperienze come cooking class, servizi benessere in spa all’aperto, eventi privati, servizio pranzo o cena esperienzale e altri servizi offerti all’interno della struttura.

  • Le Cinque Vele srl realizza progetti innovativi ad alto valore aggiunto per sviluppare ed incentivare la collaborazione tra gli Operatori professionali del settore turistico;

  • Le Cinque Vele Srl intende potenziare quindi la collaborazione con Operatori Turistici opportunamente selezionati, in quanto in linea con l’attenzione e la cura verso i Clienti e gli elevati standard di fornitura dei servizi;

  • l’adesione al progetto di collaborazione consente il riconoscimento di vantaggi esclusivi in favore del Partner che concorre alla proposta dei servizi, esperienze, pacchetti offerti da Le Cinque Vele srl

  • ogni Partner mantiene la più totale indipendenza ed autonomia;

  • l’adesione alla partnership è subordinata ad approvazione; condotte non in linea con i principi di correttezza e professionalità determinano l’interruzione automatica del rapporto contrattuale.

 

Tutto ciò premesso, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Accordo, assieme al Modulo di Adesione opportunamente compilato dal Partner in ogni sua parte, si stipula e si conviene quanto segue:

 

  1. Oggetto del Contratto è la fornitura dei servizi offerti da le cinque vele agli ospiti delle strutture partner

 

  • Il partner ha la facoltà di comunicare e promuovere tra i suoi clienti i servizi proposti (Soluzioni) da Le Cinque Vele Srl, utilizzando se necessario, presso la propria sede, il materiale promozionale che gli verrà messo a disposizione da Le Cinque Vele

  • Il partner avrà due modalità per attivare la collaborazione:

    1. Prenotazione online:

      • Il partner potrà utilizzare il booking engine de Le Cinque Vele per finalizzare la prenotazione per conto del proprio ospite

      • Al Partner sarà fornito inoltre un link da inserire facoltativamente, all’interno del proprio sito web o dei propri canali social. Al fine di essere riconosciuto come ospite della struttura, si potrà utilizzare un codice coupon dedicato al partner da inserire nella fase di check-out del processo di Prenotazione Online, che applicherà lo sconto previsto

    2. Richiesta di prenotazione diretta:

      • Il partner potrà inviare una richiesta mezzo email o compilazione del form sul sito web de Le Cinque Vele. All’interno dovranno essere indicate chiaramente tutte le informazioni per la prenotazione, come tipologia di servizio/experience, dati del cliente, data, orario di arrivo indicativo, modalità di pagamento (bonifico o pay by link); il Partner dovrà altresì inserire il codice di riferimento (Codice ID) all’interno dell’apposita casella presente sul form, in modo da consentire la sua identificazione; in tal caso, verrà effettuata una richiesta di prenotazione; per dare esecuzione a tale richiesta di prenotazione, il Partner dovrà attendere l’accettazione da parte de Le Cinque Vele che risponderà mediante una conferma via email, fornendo i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico oppure, in caso di selezione dell’opzione di pagamento tramite pay by link, verrà fornito un collegamento ipertestuale che indirizzerà il Partner al circuito di pagamento per concludere la transazione;

  • In caso di richiesta di prenotazione diretta dal partner tramite email come al punto c, le Cinque Vele potrà effettuare un’opzione e bloccare la disponibilità in base ai seguenti criteri:

    • Per richieste di prenotazione avvenute entro il 30 aprile 2024, potrà essere fissata un’opzione di massimo 48 ore. Entro questo tempo il partner dovrà inviare conferma della prenotazione e relativa quietanza di pagamento. Oltre tale termine la prenotazione verrà sbloccata e i servizi richiesti torneranno disponibili

    • Per richieste di prenotazione avvenute oltre il 30 aprile 2024, ma almeno 7 giorni prima della data di arrivo presunta del Cliente, potrà essere fissata un’opzione di massimo 24 ore. Entro questo tempo il partner dovrà inviare conferma della prenotazione e relativa quietanza di pagamento. Oltre tale termine la prenotazione verrà sbloccata e i servizi richiesti torneranno disponibili

    • Le richieste di prenotazione avvenute entro 7 giorni dalla data di arrivo presunta del Cliente, saranno sempre soggette a disponibilità e potranno essere confermate solo a pagamento avvenuto, anche mediante Booking Engine de Le Cinque Vele.

    • Esclusivamente per le richieste di prenotazione avvenute entro un’ora dal presunto orario di arrivo del Cliente, il Partner avrà la possibilità di opzionare il servizio/experience richiesto, salva disponibilità al momento della richiesta, mediante chiamata telefonica e consentire il perfezionamento e/o pagamento al Cliente al Suo arrivo. Il Partner, a seguito di conferma telefonica da parte de Le Cinque Vele Srl, si impegna a inoltrare formale comunicazione mail contenente i dati del Cliente e il Codice ID Partner.

 

1.4 Nei casi citati, lo sconto applicato ammonta in una percentuale del 10 (dieci)% (inclusa IVA) sull’importo della prenotazione del servizio spiaggia richiesto.

 

  1. Policy di prenotazione

Ad eccezione della casistica di prenotazione prevista con Pacchetto preacquistato dal Partner, si applicano le seguenti condizioni:

  • Tutte le prenotazioni seguono le policy di cancellazione standard ed attive al momento della richiesta, come risultano sui canali di prenotazione de Le Cinque Vele

  • In caso di condizioni meteo che rendano impossibile la fruizione del servizio, quanto versato potrà essere recuperato dal Partner mediante un voucher di pari valore da utilizzarsi entro la stagione in corso, ovvero sino alla data di chiusura delle attività 2024 e soggetto sempre alla effettiva disponibilità della nuova data richiesta.

  • Il servizio reso da Le Cinque Vele in favore del cliente, sarà fatturato da Le Cinque Vele srl, in base ai dati forniti in fase di prenotazione.

 

  1. Durata

 

L’ Accordo ha validità a partire dalla data di sottoscrizione e sino al 31 Dicembre 2024. Un eventuale rinnovo risulterà esclusivamente da adesione scritta dietro nuova proposta condivisa tra le parti.

 

  1. Forza maggiore

 

Ciascuna Parte potrà sospendere l’esecuzione dei propri obblighi qualora tale esecuzione sia
resa impossibile o irragionevolmente onerosa a causa di un evento imprevedibile, indipendente dalla sua volontà quale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: pandemie, sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, ritardi nella consegna di componenti o materie prime, terremoti e altre calamità naturali.

 

  1. Recesso

 

Ciascuna delle Parti potrà recedere in qualsiasi momento dall’accordo, dandone notifica scritta tramite pec con un preavviso di 15 giorni, restando salve le prenotazioni già confermate a quella data. Il recesso o la risoluzione consensuale non hanno effetto che per l’avvenire e non incidono sulla parte di Accordo già eseguita.

 

  1. Risoluzione

 

  • Le parti si riservano il diritto di risolvere il contratto di Partnership qualora venissero riscontrate condotte violative delle presenti Condizioni Generali, e dei principi e valori ad esse sottese, nonché nel caso in cui le modalità di erogazione dei servizi forniti dalle Parti non rispettino gli elevati standard di eccellenza e qualità che caratterizzano la presente partnership.

  • Ai sensi dell’art. 1456 c.c. il presente Accordo si risolve di diritto e automaticamente nei seguenti casi:

    Violazione degli obblighi di riservatezza;

  1. Variazione unilaterale e non concordata dell’oggetto;

  2. Inadempimento da parte delle parti con particolare riferimento agli impegni di correttezza, serietà professionalità ed eccellenza anche con riferimento all’erogazione dei propri servizi.

 

  1. Manleva e Autonomia

 

Le Parti, svolgendo autonomamente tutte le prescrizioni di legge per lo svolgimento delle specifiche attività, rimangono sempre autonome, separate ed indipendenti manlevandosi vicendevolmente da qualsiasi responsabilità non direttamente riferibile. Le Parti dichiarano espressamente che in nessun caso l’adesione potrà costituire rapporto di associazione né di subordinazione di qualsivoglia natura tra loro.

 

  1. Divieto di cessione del Contratto

 

Il presente accordo è concluso “intuitu personae” e pertanto il Partner non potrà cedere a terzi qualsiasi suo diritto, interesse od obbligo nascente o derivante dal presente Accordo e/o dalla sua esecuzione, senza il preventivo consenso scritto de Le Cinque Vele salvo quanto previsto all’art. 1.6.

 

  1. Dati personali

 

  • Le Parti si danno reciprocamente atto di conoscere ed applicare, nell’ambito delle proprie organizzazioni, tutte le norme vigenti, sia primarie che secondarie, rilevanti per la corretta gestione del trattamento, ivi compreso il Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/2016 (di seguito “GDPR”).

  • Le Parti si danno reciprocamente atto, inoltre, che i “dati personali” forniti, anche verbalmente, per l’attività precontrattuale o comunque raccolti in conseguenza e nel corso dell’esecuzione del presente Accordo, verranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse al presente Accordo e inoltre, per fini statistici, con esclusivo trattamento dei dati in forma anonima, mediante comunicazione a soggetti pubblici, quando ne facciano richiesta per il perseguimento dei propri fini istituzionali.

  • Titolari autonomi restano le Parti che impegnano a rispettare tutte le normative rilevanti sulla protezione ed il trattamento dei dati personali loro applicabili in base al presente Accordo,

    compresa l’adozione di misure di sicurezza idonee e adeguate a proteggere i dati personali contro i rischi di distruzione, perdita, anche accidentale, di accesso o modifica non autorizzata dei dati o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità connesse all’Accordo.

 

Le Parti si impegnano alla ottimale cooperazione reciproca nel caso in cui una di esse risulti destinataria di istanze per l’esercizio dei diritti degli interessati previsti dall’articolo 12 e ss. del GDPR ovvero di richieste delle Autorità di controllo che riguardino ambiti di trattamento di competenza dell’altra Parte.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

  • Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente indicato, restano ferme le disposizioni previste dalle norme vigenti in materia, in quanto compatibili.

  • Ogni controversia concernente l’interpretazione o l’esecuzione del presente accordo è definita amichevolmente tra le Parti.

  • Ove non sia possibile raggiungere un accordo ai sensi del comma precedente, il foro competente in via esclusiva a dirimere qualunque controversia, inerente la validità, l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione dell’accordo, è il foro di Lecce.